Una nuova struttura, formata da due aree distinte unite da un disimpegno centrale, é stata realizzata per accogliere adeguatamente i mustelidi ricoverati al Centro.
Dotata di una vasca con acqua corrente ed arredata perlopiù con elementi naturali quali legno e fogliame, ospita attualmente due esemplari maschi di furetto (Mustela putorius furo) e di visone americano (Neovison vison).
« Liberata Femmina di Astore Nuove Adesioni all’Unione Nazionale dei CRAS »
Scrivi qui i tuoi commenti…
chiedo scusa, vorrei rammentare questo centro che i furetti andrebbero dati in adozione in quanto animali domestici
Buongiorno, grazie per la gentile segnalazione: solitamente i furetti vengono infatti affidati ai soci.
Nella fattispecie, dato che l’esemplare attualmente ospitato è mordace, il suo affidamento risulta più problematico; temporaneamente è stato perciò alloggiato in una struttura quantomeno adatta alle sue necessità etologiche.
Ero interessata a questo furetto mesi fa, faccio parte di un’associazione che si occupa di questi animali anche mordaci che a lungo andare non mordono più e li ricolloca in famiglia. Ma qualcuno aveva detto che era stato adottato, vedo che non è così. Per quale motivo tutto ciò?
Buongiorno, ciò che le fu detto corrisponde al vero: il furetto è stato adottato a distanza da un nostro socio volontario, che se ne occupa quotidianamente al Centro.