Una coppia di mangiatoie per uccelli è stata collocata dai volontari del Centro sugli alberi davanti al primo capanno di osservazione del percorso didattico ecologico Ël Viasseul Racconta, per aiutare i piccoli volatili a superare più agevolmente i rigori della stagione invernale, incrementando la capacità portante dell’area naturale.
Tali casette, fornite di tettoia a protezione dalle intemperie e dotate di appoggi e posatoi, possono essere facilmente realizzate e posizionate da chiunque desideri integrare la magra dieta dell’avifauna svernante sul territorio, alimentandoli con pezzi di pane secco e briciole dolci, semi di girasole e mais per i granivori, acini e pezzi di frutta per i frugivori.
« Recuperato Gufo Reale Gambero di Fiume e Trota Marmorata: Criticità e Proposte »
Scrivi qui Sul mio balcone sono sempre un sacco di uccelli così ho pensato che potrei comprare un abbeveratoio uccelli così non muoiono quasi di sete in estate. Ho letto che è importante anche in inverno. Poiché per gli uccelli é ancora più difficili da trovare una fonte d’acqua in inverno.i tuoi commenti…
Buongiorno, sì, senz’altro: l’abbeveratoio è tanto importante quanto la mangiatoia al fine di garantire in ogni stagione adeguata disponibilità d’acqua all’avifauna.