Due maschi adulti di procione (Procyon lotor) sono stati affidati al Centro da parte del personale addetto alla gestione delle risorse naturali del Parco Adda Nord, nella Città metropolitana di Milano.
La cattura, la sterilizzazione ed il loro contenimento presso le strutture del Centro si sono resi necessari in quanto tali esemplari erano ormai divenuti abituali frequentatori di abitazioni private poste all’interno del territorio del parco.
Il procione costituisce infatti una delle tante specie c.d. aliene o alloctone, le quali, pur non originarie di un dato ecosistema, vi si sono nondimeno insediate, alterandone l’equilibrio e provocando pesanti conseguenze per la comunità biologica autoctona.
« Ultimato l’Ampliamento della Struttura per Primati Campagna Tesseramento 2015 »
Salve, sono Paola Gardino ed ho una grandissima, inspiegabile passione per i procioni! Volevo sapere se fosse possibile farvi visita per scattare un paio di foto ravvicinate con questi splendidi esemplari! Grazie
Buongiorno, è certamente possibile, nel rispetto delle esigenze dei nostri ospiti; le ricordiamo altresì che l’accesso al Centro è subordinato all’adesione all’associazione. Può concordare la visita telefonicamente ai recapiti suindicati. Arrivederci a presto.
Scrivi qui i tuoi commenti…
Buongiorno,
abbiamo avuto info sul Vostro centro domenica scorsa a Mondovì, in occasione di una fiera dove abbiamo notato il Vostro banchetto e parlato con due gentilissimi ragazzi.
Mio figlio è appassionato di procioni e vorrebbe sapere se c’è la possibilità di adottare uno di vostri procioni e quanto sarebbe il costo.
Attendo notizie.
Grazie infinite.
Daniela
Buonasera Sig.ra Daniela, ringraziandoLa innanzitutto per i complimenti, Le indico a questa pagina i generali riferimenti di modalità e costi per le adozioni a distanza. Per informazioni più specifiche attinenti ai procioni attualmente ospitati al Centro, La invito a contattare telefonicamente il responsabile del C.R.A.S. ai suintestati recapiti telefonici. Con viva cordialità